top of page

INEH e’ un gruppo di studio e ricerca sul campo magnetico umano e l’energia psichica sua espressione,  ha come fondamenti l’insegnamento di A. Bailey e fu fondata dopo la seconda guerra mondiale in Gran Bretagna per opera di Rex Riant e Brenda Johnstons.

 

I membri insegnanti attivi a livello internazionale organizzano Corsi sul curriculum di base relativo all’Armonizzazione Energetica e alla psicogeometria come strumento informativo utilizzabile sul campo magnetico o bio-informativo umano.                                                                           

Il Corso consta di 10 weekends nell’arco temporale di 2 anni, per un totale di 120 ore.

Durante il Corso teorico e pratico sono richiesti scritti sulla comprensione degli argomenti trattati e sulla gestione di casi.   

Alla fine del biennio si rilascia un Attestato di Frequenza che riconosce la partecipazione al Corso e la capacità a utilizzare la tecnica di psicogeometria.

L’attestato di frequenza e’ fondamentale per divenire membro INEH sede Italia e poter partecipare attivamente all’evoluzione delle attività, quali:                        

a - gruppi di studio,                                                                                

b - gruppi avanzati di lavoro energetico,                                        

c - Conferenza Nazionale.

Esperienze passate ci hanno permesso di comprendere la necessità di creare un filtro alla partecipazione delle nostre attività, fondamentalmente per garantire la formazione di operatori con equilibrio emozionale stabile, capaci di utilizzare la meditazione e la concentrazione in un ambiente rilassato e di fiducia reciproca.

 

La meditazione e l’uso del pensiero consapevole sono capisaldi nel nostro lavoro, cosi come la conoscenza dell’attività del cervello e del sistema nervoso e le sue implicazioni psicologiche e spirituali in termine di consapevolezza di vita che va’ oltre alla forma fisica.

 

 

 

 

 

                   

Negli ultimi decenni si è reso possibile l' incontro di pensiero fra la fisica quantica e l'antica saggezza.

Il paradigma introdotto dalla fisica quantica riconosce il modello mente- corpo- energia, che è presente da oltre mezzo secolo nelle terapie olistiche e da secoli nelle tradizioni spirituali dell’Est.

Il concetto dell’entanglement o intreccio inseparabile, presente nella realtà sub-atomica afferma che particelle elementari che hanno interagito tra di loro possono comunicare istantaneamente anche se si trovano a distanza. Questo pensiero è alla base dell'intervento a distanza, che operatori energetici attuano dopo aver incontrato il richiedente.

Nella teoria neurodinamica quantistica creata dal matematico Sir R.Penrose e dall’anestesiologo S.Hameroff si sostiene che i microtuboli nel citoscheletro del neurone funzionano nel cervello in uno stato di entanglement con la realtà fisica e vibrazionale che ci circonda.

L’esistenza di un livello energetico di coscienza o informativo, che è presente al di là dell’attività del cervello, è un altro pensiero comune.

Esiste una mente collettiva fatta di vibrazioni sottili che unisce lo sviluppo e l’evoluzione umana, nella quantistica è chiamata “spazio non temporale” nell’Antica Saggezza "Akasha".

 

Secondo alcuni studi del Nature’s Scientific Reports si ipotizza che l’universo si esprima nella stessa modalità di un cervello gigantesco : l’accensione di elettricità  nelle cellule del cervello cosi come nell’espansione delle galassie. 

Ciò che appare evidente e che vi è un rapporto speculare fra il macrocosmo e il microcosmo.

 

 

INEH Italia è membro di European Quantum Activism, con sede a Bologna.

Attualmente vi sono due gruppi operativi INEH in Piemonte e in Liguria. Questi gruppi sono in contatto con il gruppo INEH Moray Group Work in Scozia.

bottom of page